103_edited.png

Le proprietà elastiche del legno, di cui sono rivestite le pareti della Sala di ripresa, sono estremamente efficaci nella rifrazione delle armoniche naturali del suono in fase di ripresa, impedendo al tempo stesso i classici fenomeni di onde stazionarie e di risonanza delle basse frequenze e producendo un ascolto caldo e dettagliato.

LO STUDIO

RECORDING ROOM
La sala di ripresa si sviluppa su una superfice di 30 mq ed è attrezzata per ospitare numerosi scenari di ripresa vocale e strumentale, dal singolo artista all'organico più numeroso come una piccola orchestra. Il rivestimento interamente in legno, oltre a conferire un piacevole aspetto caldo e accogliente, offre una risposta acustica naturale, restituendo sempre in modo ottimale il suono della voce e dello strumento.
1c2a5019-3a09-4611-bbb3-c2cd4840e006_edi
CONTROL ROOM
Progettato e realizzato rispettando scrupolosi criteri acustici, lo spazio di regia è ottimizzato per garantire precisione e accuratezza negli ascolti. La possibilità di processare il segnale sia in dominio digitale che in quello analogico permette al suono di conservare tutte le sue caratteristiche timbriche e armoniche originali, conferendo allo stesso calore e presenza.

control

recording

freccia1.png

inside

LEGNO E SUGHERO
L'impiego di materiali biocompatibili trova la sua ragion d'essere nelle loro eccezionali proprietà fonoisolanti e fonoasorbenti, offrendo al tempo stesso le differenti risposte acustiche necessarie e proprie di ciascuna sala, come nel caso della Control Room, dove la presenza del sughero offre un ascolto pulito e privo di risonanze. Le proprietà elastiche del legno, di cui sono rivestite le pareti della Sala di ripresa, si rivelano invece estremamente efficaci nella rifrazione delle armoniche naturali del suono in fase di ripresa, impedendo al tempo stesso i classici fenomeni di onde stazionarie e di risonanza delle basse frequenze, producendo altresì un ascolto caldo e dettagliato.
Control room: la regia perfetta per il tuo pezzo
LUCE E ... 
La luce è un'onda. Quando si riversa nel nostro spazio, in particolari condizioni si può avvertire un profondo senso di appartenenza a qualcosa di più grande: l'ispirazione. E' nella natura dell'artista rivelare parte di questa incredibile energia creativa, attraverso la propria opera. Ecco perchè si è data particolare attenzione alla realizzazione di un ambiente "adatto", cercando di ricreare uno spazio nel quale i colori e le sfumature della luce diano l'innesco ad una "performance" intensa ed emozionale, in grado di esprimere al meglio la personalità dell'artista.
... SUONO 
Il suono è energia,  la cui forza e nitidezza dipendono dalla qualità degli strumenti impiegati in ogni fase del processo di lavorazione nonchè dalla cura di chi  lo "modella" passo passo fino alla fine del suo percorso.