INFORMATICA MUSICALE

L' immaginazione è più importante della conoscenza. 
La conoscenza è limitata, l' immaginazione racchiude il mondo.
(A. Einstein)
I corsi d'informatica musicale si rivolgono a tutti coloro che desiderano sviluppare la propria creatività musicale, utilizzando la cosidetta DAW (Digital Audio Workstation) su PC o OSX nella realizzazione delle proprie produzioni musicali.
Corsi di Cubase* certificati Steinberg, progressivi per livelli e complessità'. 
 
Computer music Labs, indirizzato a tutti coloro che vogliono creare musica con software dedicati,  Ableton, FL, Tracktor. 
 
Seminari sull'utilizzo di piattaforme digitali per l'educazione musicale, trascrizione di partiture e altro ancora! 
L'obiettivo è di fornire conoscenze e gli strumenti necessari che permettano passo-passo di utilizzare in modo semplice ed immediato i software dedicati alla produzione musicale, attraverso un percorso che tratta in modo accurato le problematiche e le metodologie di lavoro.
Ogni corso è strutturato in moduli combinabili con diversi livelli di difficoltà, può essere personalizzato per meglio adattarsi alle esigenze di ciascun partecipante e si rivolge inoltre a tutte le scuole che vogliano integrare nel proprio percorso formativo una metodologia innovativa e professionale sul mondo della tecnologia al servizio della musica.
Corsi di Cubase* certificati Steinberg, progressivi per livelli e complessità'. Computer music Labs, indirizzato a tutti coloro che vogliono creare musica con software dedicati,  Ableton, Fruity Loops, Tracktor. Seminari sull'utilizzo di piattaforme digitali per l'educazione musicale, trascrizione di partiture e altro ancora!