andrea orrù

  lezioni di chitarra

 

   Perché ?

 

  1. Suonare uno strumento aiuta lo sviluppo fisico e psichico della persona; contribuisce all’aumento della capacità di concentrazione e di coordinazione dei movimenti in qualsiasi campo; stimola la capacità di ottimizzazione dei tempi; porta ad un miglioramento del rendimento nello studio e nel lavoro; aumenta l’autostima grazie al progressivo raggiungimento di obiettivi. Fare musica aiuta a vivere meglio.

  2. Seguire lezioni di chitarra aiuta ad imparare a suonare uno strumento divertendosi; L’insegnante ti farà conoscere la musica, e ti farà entrare in contatto con un mondo incredibile di artisti, compositori, autori, musicisti, arricchendo te stesso e chi ti circonda.

  3. Seguire lezioni di chitarra aiuta la preparazione in ambito scolastico; predisponendo un allievo alla frequentazione di una scuola ad indirizzo musicale, dando supporto nella preparazione di un esame per il liceo musicale o per l’ammissione in Conservatorio.

  4. Imparare a suonare un strumento può farti diventare un musicista; con tanto lavoro e dedizione svilupperà la tua creatività e ti porterà a comporre musica tua, comunicare emozioni attraverso le note del tuo strumento; potrai inoltre gestire una band e programmare concerti.

  5. Imparare a suonare uno strumento può trasformare la tua passione in un lavoro; Suonare (bene) uno strumento musicale, occuparsi di musica, lasciare che la musica diventi la tua vita, può davvero aprirti le porte della professione.

 

 

   Come iniziare ?

 

 


Il modo migliore per approcciarsi a questo strumento ed imparare a suonarlo è affidarsi alle capacità, ma soprattutto all’esperienza, di chi  lo suona e ci si dedica da anni.

© 2021 FATTO DI MUSICA Grafica: Marta Azzalin